width=
INFN: Comunicato al Personale
Scritto da 11-06-2013 | INFN   

FERRONI PROROGA SOLO PRECARI DI "SERIE A"

2013_06_11_comunicato_INFN_tab_1

Leggi tutto...
 
INFN: Accordo decentrato
Scritto da 10-06-2013 |INFN   

Accordo decentrato di ente su "Deroga ai vincoli di durata dei contratti a tempo determinato stipulati dall'INFN"

Leggi tutto...
 
CRA: Osservazioni UIL RUA in merito alla riorganizzazione dell'Amministrazione della sede centrale - richiesta di rinvio
Scritto da 10-06-2013 | CRA   

In riferimento all'oggetto e facendo seguito alla documentazione inviata alle OO.SS., si rappresenta quanto segue.

In premessa si rappresenta che le osservazioni vengono effettuate sulla base della documentazione inoltrata alle OO.SS. in data 24 maggio u.s.; ove il testo - come sembrerebbe - sia già stato sottoposto a modifiche conseguenti ad osservazioni già effettuate ed accolte, si potrebbero rilevare incongruenze, ma si ritiene questo l'unico metodo perseguibile in assenza di ulteriori invii documentali.

Leggi tutto...
 
AFAM: ancora sulla mobilità
Scritto da 09-10-2013 | AFAM   
La danza della demagogia e dell’incoerenza.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la comunicazione dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.
segue nostro commento

ACCADEMIA DI BELLE ARTI
FROSINONE
Leggi tutto...
 
La UIL RUA non firma gli accordi integrativi 2011 e 2012 dell’ISFOL
Scritto da 07-06-2013 | ISFOL   

In data 6 maggio 2013 sono stati sottoscritti gli accordi integrativi 2011 e 2012 per l'ISFOL. La UIL RUA ISFOL non ha siglato questi testi per le seguenti motivazioni:

1) non intendiamo sottoscrivere accordi che certificano il taglio delle buste paga operato dall'ISFOL nei confronti del personale ex IAS con un intervento unilaterale e in violazione degli accordi sottoscritti a suo tempo dallo IAS e dalle OO.SS.;

2) non intendiamo sottoscrivere accordi che possano essere quindi utilizzati dall'Amministrazione contro il personale ex IAS nei giudizi avviati presso il Giudice del Lavoro.

Leggi tutto...
 
Taglio dei fondi dell'accessorio: così come è fatto è illeggittimo
Scritto da 07-06-2013 | RICERCA UNIVERSITA' AFAM   

Com'è noto, le amministrazioni delle Università e probabilmente anche degli Enti di Ricerca hanno calcolato, o stanno calcolando, i fondi per il salario accessorio per gli anni 2011, 2012 e 2013 sulla base delle indicazioni contenute nelle circolari MEF n° 12/2011 e 16/2012 meglio conosciute come "circolari Cananzi".

Riteniamo la metodologia proposta nelle suddette circolari "fantasiosa" e non rispettosa del dettato normativo; di conseguenza, a nostro avviso, sono illegittimi gli atti delle amministrazioni.

Leggi tutto...
 
Staz. Zoologica Anton Dohrn: Comunicato al personale
Scritto da 07-06-2013 | STAZ. ZOOLOGICA ANTON DOHRN   

In data odierna si è svolta una riunione tra FLC CGIL, FIR CISL e UIL-RUA e il Presidente e il Direttore Generale della SZN sul seguente ordine del giorno:

  • Informativa sull'assestamento di Bilancio
  • Informativa in merito all'attuazione dell'accordo sugli Oneri Sociali
  • Regolamento di organizzazione dell'Ente
Leggi tutto...
 
Trasferimenti dei docenti AFAM.
Scritto da 06-06-2013 | AFAM   
A volte l’apparenza, soprattutto se costruita ad arte, inganna.

Si continua a sostenere che la UIL RUA, insieme a CGIL e CISL, vuole bloccare i trasferimenti del personale AFAM. Ci accusano di essere così insensibili da ignorare i sacrifici che da anni i docenti sostengono nel raggiungere il luogo di lavoro. Non è vero.

Leggi tutto...
 
ENEA: Riunioni del 5 Giugno 2013
Scritto da 06-06-2013 |ENEA   

Nella giornata di ieri è proseguita senza particolari sussulti la trattativa sul telelavoro e sul conto terzi, mentre come è noto (vedi comunicato uil del 3 giugno u.s), la trattativa sui servizi aziendali è stata rinviata, su richiesta usb e cgil, sempre a tavoli separati a martedì 11 p.v.

Relativamente all'ordine del giorno, l'Amministrazione ha preso buona nota delle nostre numerose osservazioni, crediamo abbia fatto altrettanto all'altro tavolo e, nella prossima riunione dovrebbe proporre testi di sintesi su entrambi gli argomenti.

Leggi tutto...
 
ISFOL: Firmato l’accordo per la proroga dei contratti a tempo determinato
Scritto da 06-06-2013 | ISFOL   

Nella giornata di oggi è stato sottoscritto dall'Amministrazione e dalle OO.SS. l'accordo decentrato di Ente su "Deroga ai vincoli di durata dei contratti a determinato dell'ISFOL" (vd. Allegato).

Da tempo la UIL RUA sostiene che la proroga dei contratti dei precari dell'ISFOL richiede la presenza di due presupposti: norme e risorse finanziarie. Questo accordo raggiunge finalmente il primo obiettivo, definendo l'unico strumento normativo ad oggi disponibile per prorogare i contratti del personale a tempo determinato dell'ISFOL, già in servizio da oltre 36 mesi ed in scadenza al 31/12/13. In altre parole, anche in presenza di risorse finanziarie, senza questo accordo non vi sarebbe stata possibilità alcuna per la proroga dei contratti: da qui l'importanza del testo sottoscritto, all'ISFOL come negli altri EPR.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Rassegna Stampa

Banner
Banner