width=
CNR: Comunicato al Personale
Scritto da 05-06-2013 | CNR   

PAGAMENTI GIUGNO 2013

Come già preannunciato nei nostri precedenti comunicati, risultano confermati per il corrente mese di giugno i seguenti pagamenti che se anche concentrati in un unico mese (anziché distribuiti su vari mesi) non comportano alcun incremento dell'aliquota IRPEF annuale.

Leggi tutto...
 
ENEA: Contrordine... Compagni ! *
Scritto da 03-06-2013 | ENEA   

In risposta ai "moti" organizzati della RSU Casaccia il 29 e 30 maggio in Casaccia e Sede ed in seguito alle ripetute interlocuzioni con le organizzazioni sindacali, l'Amministrazione aveva proposto di integrare l'ordine del giorno della riunione con le OO.SS. già programmata per il 5 p.v. con la questione trasporti e servizi, anche a fronte di una riunione tra i responsabili del bilancio, del personale e dei centri, che si terrà il giorno precedente, con la finalità di reperire risorse da appostare a bilancio per i centri e da discutere in trattativa.

Leggi tutto...
 
ISTAT: E’ ancora paralisi sulla nuova guida dell’istituto - Comunicato stampa del Segretario Generale UIL RUA
Scritto da 03-06-2013 | ISTAT   

(ANSA) - ROMA, 3 GIU - "L'Istat vive una fase di stallo assoluto; a oltre un mese dalla nomina del Prof. Enrico Giovannini a Ministro del lavoro l'Istituto di statistica ancora è senza Presidente": a denunciarlo è la UIL Ricerca Università Afam.

Leggi tutto...
 
Parere della settima Commissione Permanente del Senato sul blocco della contrattazione
Scritto da 30-05-2013 | RICERCA UNIVERSITA' AFAM   

Abbiamo avuto notizia che nella seduta del 29 maggio 2013 in sede consultiva la 7ª Commissione Permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) del Senato della Repubblica ha votato all'unanimità un parere in favore dell'esclusione dei nostri Comparti dalle misure in materia di blocco della contrattazione e del turn over previste nell'Atto del Governo n. 9 "Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti" (http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/docnonleg/24567.htm e http://www.senato.it/3536?shadow_organo=1170007 per ulteriori approfondimenti)

Leggi tutto...
 
Richiesta di apertura di una trattativa specifica sul problema del precariato INAIL settore Ricerca
Scritto da 29-05-2013 | ISPESL   

Con la presente le scriventi OO.SS chiedono la convocazione di un incontro urgente al fine di affrontare le problematiche inerenti il  personale precario del settore ricerca certificazione e verifiche.

FLC Cgil, FIR Cisl e UIL Rua ritengono ormai indispensabile affrontare in maniera sistematica e progettuale il gravoso e pluriennale problema attraverso dei piani di breve e medio periodo che vadano nella direzione del superamento del precariato.

Leggi tutto...
 
INEA: Lettera a Presidente e CdA
Scritto da 29-05-2013 | INEA   

Dopo l'incontro con il Presidente INEA sul futuro dei lavoratori precari dell'Istituto, avvenuto lo scorso 21 maggio, le scriventi OO.SS. non hanno ricevuto informazioni circa le decisioni assunte dal CdA.

Vista la scadenza imminente dei contratti di alcuni lavoratori TD e la necessità di provvedere a una loro prosecuzione in tempi brevi, le scriventi sollecitano il Presidente e il CdA ad intraprendere entro breve tempo tutte le iniziative possibili per risolvere la questione e consentire a tutto il personale INEA di lavorare con serenità.

Leggi tutto...
 
ENEA: Resoconto della riunione del 27 Maggio 2012
Scritto da 28-05-2013 | ENEA   

Si sono tenute nella giornata di ieri 2 riunioni tra ENEA ed OO.SS. con all'ordine del giorno il telelavoro, il conto terzi e le progressioni economiche.

Leggi tutto...
 
ISTAT: Silenzi che fanno rumore...
Scritto da 28-05-2013 | ISTAT   

Dopo il 28 aprile, giorno delle dimissioni date, dal Prof. Giovannini, da Presidente dell'Istat, per insediarsi alla guida del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, l'alta dirigenza di questo Istituto sembra essere orfana del suo Pater Familias rimanendo basita e tristemente commossa alla notizia al punto da scrivere un emozionato saluto a nome di tutti i lavoratori dell'Istituto (menzionati però in rigoroso ordine gerarchico !!) (http://intranet/news/archivio/Allegati_2013/SalutiDgenGiovannini.pdf)

Leggi tutto...
 
ENEA: Richiesta urgente di incontro al Ministro Sviluppo Economico
Scritto da 27-05-2013 | ENEA   

Egregio Ministro,
Come le è noto l'ENEA, secondo Ente di ricerca del nostro Paese, è stato trasformato in "Agenzia per l'Energia con particolare riferimento all'energia nucleare", con legge 99/2009 ed è stato nominato un Commissario con il compito di garantirne il suo "riordino".

Leggi tutto...
 
ISFOL: Comunicato al Personale
Scritto da 24-05-2013 | ISFOL   

Nell'incontro del 23 maggio tra Amministrazione ISFOL e OO.SS in via introduttiva il Presidente Prof. Varesi ha confermato che vi sono segnali positivi da parte delle Direzioni del Ministero del Lavoro sulle disponibilità delle risorse al 2014 per la chiusura della programmazione FSE 2007 – 2013. Le relative ipotesi tecniche sull'impegno delle risorse Risultano sono infatti in fase di definizione e resta quindi da acquisire la comunicazione formale a seguito di una decisione politica da parte del vertice politico del Ministero del Lavoro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Rassegna Stampa

Banner
Banner