width=
AFAM: incontro con il Ministero su mobilità, precari e organici.
Scritto da 24-05-2013 | AFAM   
La posizione di FLC CGIL – CISL Università e UIL RUA

Si è tenuto il 23 maggio 2013 l’incontro tra la Direzione Generale MIUR AFAM e i Sindacati rappresentativi del comparto. All’ordine del giorno la mobilità del personale e le problematiche inerenti alla libera professione e “novità” legislative.

Leggi tutto...
 
Comunicato unitario incontro OO.SS. - Presidente INEA
Scritto da 21-05-2013 | INEA   

Nell'incontro di oggi con il Presidente dell'INEA, le OO.SS. hanno ribadito con fermezza la necessità di procedere alla conferma di tutti i contratti a tempo determinato in scadenza, possibilmente con la medesima durata contrattuale e dei collaboratori coordinati e continuativi presenti da diversi anni.

Leggi tutto...
 
ISTAT: Richiesta di incontro al Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione
Scritto da 23-05-2013 | ISTAT   

Onorevole Ministro,
nel farLe i migliori auguri di buon lavoro per la Sua recente nomina, le scriventi OO.SS. auspicano l'avvio di un confronto sulla situazione attuale dell'ISTAT, Ente Pubblico di Ricerca vigilato dal Suo Dicastero. Nell'attuale congiuntura economica e sociale il ruolo dell'Istituto nazionale di statistica, tra l'altro impegnato nel delicato passaggio al censimento permanente, assume particolare rilevanza, in considerazione della necessità di monitorare l'andamento della condizione del Paese allo scopo di predisporre adeguati interventi di natura economica, sociale e di contenimento della spesa pubblica.

Leggi tutto...
 
AFAM: Conservatorio di Bari, sottoscritto il CCNI 2011-12.
Scritto da 23-05-2013 | Conservatorio di Bari   

Con la sottoscrizione del Contratto Integrativo 2011-2012 del 23 u.s. dei lavoratori del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari tra la Delegazione di parte Pubblica, tutte le Organizzazioni sindacali e la RSU, sono ripristinate, a nostro parere, le condizioni di un pieno ritorno alla normalità funzionale di una importante Istituzione Musicale della città di Bari, in tutte le sue molteplici articolazioni didattiche e gestionali.

Leggi tutto...
 
INAF: Comunicato al Personale
Scritto da 23-05-2013 | INAF   

Dopo alcuni incontri tecnici di approfondimento, il 14 maggio u.s. si è tenuto un incontro formale con la delegazione dell'INAF guidata dal Presidente e dal Direttore Generale nel corso del quale sono stati affrontati gli argomenti sottoriportati.

Leggi tutto...
 
Precari PA: il Governo porta al 31 dicembre 2013 i termini per la proroga dei contratti di lavoro a tempo determinato
Scritto da 22-05-2013 | RICERCA UNIVERSITA' AFAM   

In data 17 maggio 2013 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legge "Interventi urgenti in tema di imposta municipale propria, di rifinanziamento di ammortizzatori sociali in deroga, di proroga in materia di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni e di eliminazione degli stipendi dei parlamentari membri del Governo". (per ulteriori approfondimenti si rimanda a http://www.governo.it/Governo/Provvedimenti/index.asp).

Per quanto riguarda in particolare il personale con contratti a tempo determinato della PA, all'art. 4, comma 4 il Decreto Legge modifica l'art. 1, comma 400 della Legge 228/400, spostando dal 31/7/13 al 31/12/13 il termine per la proroga dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (in essere al 30 novembre 2012) che superano il limite dei 36 mesi comprensivi di proroghe e rinnovi (previsto dall'art. 5, comma 4 bis del DLGS 368/01) ovvero diversi limiti previsti dai relativi CCNL.

Leggi tutto...
 
INGV: Procedure di nomina Direttore Sezione di Bologna
Scritto da 22-05-2013 | INGV   

Con la presente la scrivente O.S. rende partecipe le SS.LL. dell'anomala procedura attivata dal C.d.S. di Bologna in occasione della scelta della rosa dei candidati a Direttore della Sezione.

Ad avviso della scrivente infatti nella attuale situazione il C.d.S. non sembrerebbe legittimato, sicuramente in termini di opportunità, ad esprimere alcuna valutazione e tantomeno a predisporre rose di candidati, in quanto la metà dei suoi componenti, essendo candidati alla carica di direzione e quindi valutandi, si trova in pieno conflitto di interesse.

Leggi tutto...
 
CNR sblocca TFS senza tagli
Scritto da 22-05-2013 | CNR   

A seguito di un forte e motivato intervento unitario dei Sindacati Confederali CGIL-CISL-UIL, il CNR ha superato l'insostenibile blocco delle liquidazioni attivato da alcuni mesi a seguito di dubbi sorti, alla luce di una sentenza della Cassazione nei confronti dell'ISPESL, in merito alla legittimità del calcolo nel computo del TFS anche dell'indennità di ente annuale.

Leggi tutto...
 
ISPESL: Finalmente chiusi gli accordi: Integrativo 2010, Fioroni 2011/2012 e BSA 2013.
Scritto da 21-05-2013 | ISPESL   

L'incontro di delegazione tenuto nella giornata del 20 maggio ha portato alla chiusura in via definitiva dell'accordo relativo all'accessorio 2010, alla firma dell'ipotesi di accordo per la "Fioroni" anni 2011 e 2012, alla chiusura dell'accordo per i Benefici Socio-Assistenziali 2013 ed alla firma del verbale d'intesa sulla formazione.

Leggi tutto...
 
ISS: Richiesta di incontro al Ministro della Salute
Scritto da 20-05-2013 | ISS   

Onorevole Ministro,
nel farLe i migliori auguri di buon lavoro per la Sua recente nomina a Ministro della Salute, le scriventi OO.SS. auspicano l'avvio di un confronto sulla situazione attuale dell'ISS, Ente Pubblico di Ricerca vigilato dal Suo Dicastero, sottoposto a un processo di riordino, in virtù del D. Lgs. 106/2012 e che ha, da pochi giorni, un nuovo Presidente, dottor Fabrizio Oleari.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Rassegna Stampa

Banner
Banner