width=
Richiesta di incontro al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Scritto da 20-05-2013 | ISFOL ISPESL   

Onorevole Ministro,
nel farLe i migliori auguri di buon lavoro per la Sua recente nomina a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, le scriventi OO.SS. auspicano l'avvio di un confronto sulla situazione attuale dell'ISFOL, ente pubblico di ricerca vigilato dal Suo Dicastero, e dell'ISPESL, ente accorpato con l'INAIL. Detti enti presentano oggi diverse criticità e hanno un ruolo fondamentale, in riferimento allo sviluppo di attività in materia di formazione, mercato del lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro, temi di estrema rilevanza e attualità per l'azione di Governo e per la crescita sociale ed economica del nostro Paese.

Leggi tutto...
 
Università di Catania: Comunicato stampa del Segretario Regionale Antonino Gatto
Scritto da 19-05-2013 | UNIVERSITA'   
"DOPO L'ERA DELLA SVENDITA MESSA IN ESSERE DALL'EX RETTORE RECCA SI ACUISCE LO SCONTRO FRA UNIVERSITARI E DIPENDENTI DELL'EX AZIENDA OSPEDALE VITTORIO EMANUELE.
LA UIL RUA AVEVA PREVISTO TUTTO E (RI)LANCIA LA SUA PROPOSTA."

Quando vi sono di mezzo i diritti e la serenità dei lavoratori, ma soprattutto la salute della popolazione, non vorremmo mai dire "lo avevamo detto". Tuttavia, al fine di valutare le azioni e le reazioni dei soggetti interessati, non bisogna dimenticare il recente passato relativo al folle accorpamento dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico ( ex a gestione diretta) con l'Azienda Ospedaliero Universitaria mista Vittorio Emanuele.

Leggi tutto...
 
ENEA: Congedi parentali
Scritto da 17-05-2013 | ENEA   

Com'è noto, la legge di stabilità del gennaio 2013 al comma 339 ha recepito le modifiche disposte dal D.L. 216/12 attuative della Direttiva UE 2010/18 e modificando l'articolo 32 del testo unico sulla maternità e paternità (lg. 53/2000), ha sancito che i congedi parentali , potranno essere usufruiti anche su base oraria.

Leggi tutto...
 
Fisco ed Europa: contro l’evasione e per lo sviluppo
Scritto da 16-05-2013 | RICERCA UNIVERSITA' AFAM   
Nella Sala delle Bandiere della rappresentanza italiana del Parlamento UE, in Via IV Novembre a Roma, ha avuto luogo il 13 u.s. il convegno della UIL sul tema: "Un fisco europeo, contro l'evasione e per la crescita".

L'importanza e la grande attualità di questa tematica è dimostrata dal significato altamente positivo che una armonizzazione su scala comunitaria dei meccanismi fiscali potrebbe avere ai fini della realizzazione progressiva dell'Europa politica e più ancora della lotta all'evasione fiscale, stimata in Europa nell'ordine di 1000 miliardi di euro all'anno (180 miliardi per la sola Italia).

Leggi tutto...
 
ISPRA: Richiesta di incontro al Ministro dell'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare
Scritto da 16-05-2013 | ISPRA   

Onorevole Ministro,
nel farLe i migliori auguri di buon lavoro per la Sua recente nomina a Ministro dell'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare, le scriventi OO.SS. auspicano l'avvio di un confronto sulla situazione attuale dell' ISPRA, Ente Pubblico di Ricerca vigilato dal Suo Dicastero.

Leggi tutto...
 
CRA: Richiesta di incontro al Ministro delle Politiche Agricole, alimentari e forestali
Scritto da 16-05-2013 | CRA   

Onorevole Ministro,
nel formularLe i migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico, intendiamo sottoporre alla Sua attenzione l'esigenza di un confronto sulla situazione attuale e sulle prospettive degli Enti di Ricerca vigilati dal suo Dicastero, in particolare per il CRA e l'INEA.

Leggi tutto...
 
CNR: Comunicato al Personale
Scritto da 15-05-2013 | CNR   

LUNEDI' 20 MAGGIO - ORE 10,30
CNR – SEDE CENTRALE - 2° PIANO AULA PENTAGONO
RIUNIONE ISCRITTI UIL-RUA LIV. I-VIII

Leggi tutto...
 
L'università di Siena condannata a pagare l'accessorio - Il giudice accoglie i ricorsi patrocinati dalla UIL
Scritto da 14-05-2013 | UNIVERSITA'   

Con la sentenza del 13 Maggio il Tribunale di Siena ha affermato il diritto alla retribuzione accessoria per il personale dell'Università di Siena come invocato fin dal principio dalla UIL RUA promuovendo le cause dei singoli dipendenti.
Il Tribunale ha condannato l'Università al pagamento dell'accessorio oltre alle spese e gli interessi legali relativamente all'anno 2011, dichiarando cessata tra le parti la materia del contendere per l'anno 2012 visto che è stato sottoscritto un contratto collettivo da alcune organizzazioni sindacali.

Leggi tutto...
 
La centralità e priorità della innovazione, alta formazione e ricerca per lo sviluppo del Lazio - Intervento di Roberto Papi alla Conferenza di Organizzazione UIL di Roma e del Lazio
Scritto da 14-05-2013 | RICERCA UNIVERSITA' AFAM   
Pierpaolo Bombardieri nella sua stimolante relazione ha affrontato temi che concretamente interessano i cittadini e i lavoratori e che altrettanto concretamente devono essere affrontati e risolti.

E' stata giustamente posta attenzione sui temi dell'occupazione e delle politiche attive del lavoro, delle energie rinnovabili, dei rifiuti, dello sviluppo sostenibile, della sanità e dell'innovazione e ricerca, sottolineando la necessità di proposte e progetti nuovi.

Leggi tutto...
 
Richiesta di incontro al Ministro Istruzione, Università e Ricerca
Scritto da 14-05-2013 | RICERCA   

Signor Ministro,
nel formularLe i migliori auguri di buon lavoro per la Sua recente nomina a Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, le scriventi OO.SS. auspicano l'avvio di un confronto sulla situazione attuale degli Enti Pubblici di Ricerca.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Rassegna Stampa

Banner
Banner