width=
Incontro delle Organizzazioni Universitarie con il CUN
Scritto da 02-05-2013 | UNIVERSITA'   

Il 23 aprile 2013, presso la Sede del CUN a Roma, si è svolto un incontro tra una delegazione delle Organizzazioni universitarie* e il Presidente del CUN Andrea Lenzi, accompagnato dalla Vice Presidente Carla Barbati, dai componenti del Comitato di Presidenza Giuseppe Caputo e Alessandra Petrucci, e da Renato Comanducci, membro rappresentante del Personale tecnico-amministrativo.

L'incontro era stato richiesto dalle Organizzazioni universitarie per avviare un utile confronto con il CUN a fronte della grave situazione in cui si trova l'Università e, in particolare, per discutere la questione particolarmente urgente dei Collegi di disciplina. Su questo punto le Organizzazioni universitarie hanno consegnato un documento unitario (v. Allegato) e ribadito la necessità della riattribuzione al CUN della funzione disciplinare attualmente attribuita ai singoli atenei, con variazione della composizione del Collegio rispetto a quella precedente.

Leggi tutto...
 
Comunicato CGIL CISL UIL – Incontro MIUR INVALSI
Scritto da 02-05-2013 | INVALSI   

Si è tenuto il 2 maggio l'incontro richiesto da FLC CGIL - CISL FIR e UIL RUA con il MIUR, giunto a seguito di una richiesta di convocazione, inviata dalla OO.SS in data 27 marzo inerente questioni INVALSI, e del Presidio dei lavoratori che si è svolto con le organizzazioni sindacali il 12 aprile u.s. sotto al ministero.

Leggi tutto...
 
CNR: Continuano le assemblee a tema della UIL-RUA
Scritto da 02-05-2013 | CNR   

Dobbiamo con soddisfazione riconoscere che, dopo la nostra assemblea del 10 aprile u.s. che ha registrato le significative presenze del Direttore Generale e del Capo del Personale, il CNR sta dimostrando più attenzione alle questioni riguardanti il Personale.

Leggi tutto...
 
INAIL: la UIL RUA chiede l'estensione dei mutui ai contrattisti
Scritto da 02-05-2013 | ISPESL   

L'INAIL, secondo le indicazioni previste dalla Delibera del C.S. n. 28 del 27 febbraio 2009, concede ai propri dipendenti a tempo indeterminato, determinato ed in quiescenza, l'erogazione di mutui ipotecari per acquisto, ristrutturazione, ampliamento, manutenzione o estinzione di altro mutuo, in analogia a quanto avviene negli altri Enti del comparto EPNE.

Leggi tutto...
 
ENEA: Atto ostile
Scritto da 30-04-2013 | ENEA   

Non è bastata l'assemblea convocata dalle RSU di Casaccia e Frascati del 16 aprile u.s., non è servito a nulla che consegnassimo nelle mani del Capo del personale il capitolato di gara dell'INFN che ha indetto una gara alla "migliore offerta tecnica", inutile la lettera di diffida della RSU Casaccia e persino ignorata la petizione che ha raccolto 421 firme in quattro ore per dire no ad una gara al massimo ribasso per aggiudicare il servizio mensa, che comporterà la perdita di posti di lavoro e l'ulteriore decremento di qualità del vitto : il direttore di centro della Casaccia ha rifiutato ogni sollecitazione alla revisione delle modalità di gara arrivate anche dal capo del personale.

Leggi tutto...
 
INGV: Richiesta incontro x sede OV Napoli
Scritto da 29-04-2013 | INGV   

Egregio Direttore Generale
Le scriviamo per chiedere un'integrazione dell'OdG del prossimo incontro sindacale previsto per il 2 maggio p.v. con unico punto in discussione il Disciplinare su Orario di lavoro etc....

Leggi tutto...
 
CRA: Richiesta unitaria di incontro su varie tematiche
Scritto da 29-04-2013 | CRA   

Le scriventi OO.SS. ritengono ormai improcrastinabile la convocazione di un incontro per definire tutte le numerose problematiche ancora in sospeso:

Leggi tutto...
 
ISTAT: Riallocazione del personale di via Balbo
Scritto da 26-04-2013 | ISTAT   

Il piano di riallocazione del personale della sede di via Balbo contenuto nel comunicato del Direttore Generale del 19 aprile 2013 disattende le richieste avanzate unitariamente da queste organizzazioni sindacali nel comunicato di giovedì 18.

La gestione della vicenda dei trasferimenti ha evidenziato, a nostro avviso, una sostanziale carenza dell'Amministrazione nella pianificazione, nella previsione, nella gestione delle relazioni esterne e con le organizzazioni sindacali, nell'ascolto dei lavoratori e delle loro criticità.

Leggi tutto...
 
Incontro con il DG CRA in relazione alle scadenze cococo INRAN di Roma al 30 aprile p.v.
Scritto da 24-04-2013 | CRA   

Siano stati ricevuti alle 13,30 dal DG CRA f.f. Ida Marandola a seguito di una richiesta effettuata dalle OO.SS. nel corso dell'assemblea indetta da CGIL CISL UIL in INRAN per stamattina 24 aprile, in relazione alla prossima scadenza dei contratti CoCoCo.

All'incontro erano presenti i dirigenti Dr. Nappi (contenzioso), Dr. Bisoffi (direttore tecnico-scientifico) e D.ssa De Chiara (bilancio), e si è reso disponibile ad essere presente, seppur in ferie, il Dr. Petroli (delegato per INRAN).

Leggi tutto...
 
AFAM: Incontro MIUR per gli ex IMP
Scritto da 24-04-2013 | AFAM   

Si è svolto oggi al MIUR, presenti il Vice Capo Gabinetto dott.ssa Sabrina Bono e il Direttore Generale dott. Giorgio Bruno Civello e le delegazioni dei sindacati del comparto AFAM, un incontro di approfondimento sulle problematiche degli ex Istituti Musicali Pareggiati.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Rassegna Stampa

Banner
Banner