width=
ISFOL


Comunicato delle Segreterie Nazionali di FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA sull’ISFOL
Scritto da 04-07-2013 | ISFOL   

Il tema dell'incorporamento dell'ISFOL all'interno di un'Agenzia Nazionale non è certamente una novità. Di recente tale ipotesi è stata rilanciata dal Presidente di Italia Lavoro Reboani nella sua audizione davanti al Parlamento e le stesse Regioni, in una bozza di lavoro per un tavolo tecnico, ipotizzano la possibilità di far confluire il personale dell'ISFOL e di Italia Lavoro dentro un'Agenzia Nazionale nel quadro della riorganizzazione dei servizi del lavoro.

Leggi tutto...
 
La UIL RUA non firma gli accordi integrativi 2011 e 2012 dell’ISFOL
Scritto da 07-06-2013 | ISFOL   

In data 6 maggio 2013 sono stati sottoscritti gli accordi integrativi 2011 e 2012 per l'ISFOL. La UIL RUA ISFOL non ha siglato questi testi per le seguenti motivazioni:

1) non intendiamo sottoscrivere accordi che certificano il taglio delle buste paga operato dall'ISFOL nei confronti del personale ex IAS con un intervento unilaterale e in violazione degli accordi sottoscritti a suo tempo dallo IAS e dalle OO.SS.;

2) non intendiamo sottoscrivere accordi che possano essere quindi utilizzati dall'Amministrazione contro il personale ex IAS nei giudizi avviati presso il Giudice del Lavoro.

Leggi tutto...
 
ISFOL: Firmato l’accordo per la proroga dei contratti a tempo determinato
Scritto da 06-06-2013 | ISFOL   

Nella giornata di oggi è stato sottoscritto dall'Amministrazione e dalle OO.SS. l'accordo decentrato di Ente su "Deroga ai vincoli di durata dei contratti a determinato dell'ISFOL" (vd. Allegato).

Da tempo la UIL RUA sostiene che la proroga dei contratti dei precari dell'ISFOL richiede la presenza di due presupposti: norme e risorse finanziarie. Questo accordo raggiunge finalmente il primo obiettivo, definendo l'unico strumento normativo ad oggi disponibile per prorogare i contratti del personale a tempo determinato dell'ISFOL, già in servizio da oltre 36 mesi ed in scadenza al 31/12/13. In altre parole, anche in presenza di risorse finanziarie, senza questo accordo non vi sarebbe stata possibilità alcuna per la proroga dei contratti: da qui l'importanza del testo sottoscritto, all'ISFOL come negli altri EPR.

Leggi tutto...
 
ISFOL: Comunicato al Personale
Scritto da 24-05-2013 | ISFOL   

Nell'incontro del 23 maggio tra Amministrazione ISFOL e OO.SS in via introduttiva il Presidente Prof. Varesi ha confermato che vi sono segnali positivi da parte delle Direzioni del Ministero del Lavoro sulle disponibilità delle risorse al 2014 per la chiusura della programmazione FSE 2007 – 2013. Le relative ipotesi tecniche sull'impegno delle risorse Risultano sono infatti in fase di definizione e resta quindi da acquisire la comunicazione formale a seguito di una decisione politica da parte del vertice politico del Ministero del Lavoro.

Leggi tutto...
 
Richiesta di incontro al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Scritto da 20-05-2013 | ISFOL ISPESL   

Onorevole Ministro,
nel farLe i migliori auguri di buon lavoro per la Sua recente nomina a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, le scriventi OO.SS. auspicano l'avvio di un confronto sulla situazione attuale dell'ISFOL, ente pubblico di ricerca vigilato dal Suo Dicastero, e dell'ISPESL, ente accorpato con l'INAIL. Detti enti presentano oggi diverse criticità e hanno un ruolo fondamentale, in riferimento allo sviluppo di attività in materia di formazione, mercato del lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro, temi di estrema rilevanza e attualità per l'azione di Governo e per la crescita sociale ed economica del nostro Paese.

Leggi tutto...
 
ISFOL: Comunicato al Personale
Scritto da 03-05-2013 | ISFOL   

Nell'incontro di oggi il Presidente dell'ISFOL Prof. Varesi ha informato le OO.SS. che nella convocazione del 2 maggio 2013 il CdA dell'ISFOL si è riunito con la presenza di tutti i suoi componenti e ha assunto operatività piena. Nel dettaglio, il Presidente dato informazioni sui seguenti punti:

Leggi tutto...
 
ISFOL: Lettera al Ministro Fornero su insediamento CdA
Scritto da 20-02-2013 | ISFOL   

Signor Ministro,
apprendiamo che in data 18 febbraio 2013 la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha comunicato al Segretario Generale del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali la designazione dei rappresentanti regionali nel CdA dell'ISFOL (lettera Prot. n. 91/DES-1LAV a firma del Segretario Generale Marcello Mochi Onori), concludendo così l'iter per l'individuazione dei componenti del CdA stesso.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7