width=
ISPESL


ISPESL: Comunicato al Personale
Scritto da 17-07-2013 | ISPESL   

Come è noto nei giorni scorsi è stato presentato da parte dei vertici dell'INAIL l'ennesima versione del modello organizzativo all'interno del quale sono previsti le strutture che dovrebbero ereditare i compiti e le funzioni dell'ex ISPESL.

Leggi tutto...
 
ISPESL: Il modello organizzativo non funziona per la Ricerca. CISL UIL e ANPRI scrivono al ministro chiedendo un incontro
Scritto da 17-07-2013 | ISPESL   

On. Ministro,
a distanza di ormai tre anni dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 di conversione con modificazioni del D.L. 78/2010, che ha previsto l'attribuzione all'INAIL delle funzioni già svolte dall'ISPESL siamo ben lungi dalla definizione di una struttura che consenta alla ricerca e ai ricercatori di poter svolgere in modo adeguato la propria attività.

Leggi tutto...
 
ISPESL: Incontro del 10 luglio 2013
Scritto da 11-07-2013 | ISPESL   

Il primo argomento affrontato è stato la definizione degli obiettivi di struttura per il personale del Settore ricerca ai fini del pagamento della quota del 60% della Fioroni 2013. Per questo motivo è stata proposta la bozza di un verbale d'intesa che definiva gli obiettivi sia per le strutture territoriali che per quelle centrali.

Leggi tutto...
 
Richiesta di apertura di una trattativa specifica sul problema del precariato INAIL settore Ricerca
Scritto da 29-05-2013 | ISPESL   

Con la presente le scriventi OO.SS chiedono la convocazione di un incontro urgente al fine di affrontare le problematiche inerenti il  personale precario del settore ricerca certificazione e verifiche.

FLC Cgil, FIR Cisl e UIL Rua ritengono ormai indispensabile affrontare in maniera sistematica e progettuale il gravoso e pluriennale problema attraverso dei piani di breve e medio periodo che vadano nella direzione del superamento del precariato.

Leggi tutto...
 
ISPESL: Finalmente chiusi gli accordi: Integrativo 2010, Fioroni 2011/2012 e BSA 2013.
Scritto da 21-05-2013 | ISPESL   

L'incontro di delegazione tenuto nella giornata del 20 maggio ha portato alla chiusura in via definitiva dell'accordo relativo all'accessorio 2010, alla firma dell'ipotesi di accordo per la "Fioroni" anni 2011 e 2012, alla chiusura dell'accordo per i Benefici Socio-Assistenziali 2013 ed alla firma del verbale d'intesa sulla formazione.

Leggi tutto...
 
Richiesta di incontro al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Scritto da 20-05-2013 | ISFOL ISPESL   

Onorevole Ministro,
nel farLe i migliori auguri di buon lavoro per la Sua recente nomina a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, le scriventi OO.SS. auspicano l'avvio di un confronto sulla situazione attuale dell'ISFOL, ente pubblico di ricerca vigilato dal Suo Dicastero, e dell'ISPESL, ente accorpato con l'INAIL. Detti enti presentano oggi diverse criticità e hanno un ruolo fondamentale, in riferimento allo sviluppo di attività in materia di formazione, mercato del lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro, temi di estrema rilevanza e attualità per l'azione di Governo e per la crescita sociale ed economica del nostro Paese.

Leggi tutto...
 
INAIL: la UIL RUA chiede l'estensione dei mutui ai contrattisti
Scritto da 02-05-2013 | ISPESL   

L'INAIL, secondo le indicazioni previste dalla Delibera del C.S. n. 28 del 27 febbraio 2009, concede ai propri dipendenti a tempo indeterminato, determinato ed in quiescenza, l'erogazione di mutui ipotecari per acquisto, ristrutturazione, ampliamento, manutenzione o estinzione di altro mutuo, in analogia a quanto avviene negli altri Enti del comparto EPNE.

Leggi tutto...
 
ISPESL: Chiusura sedi di via Urbana e via Alessandria e incontro del 18 u.s.
Scritto da 22-04-2013 | ISPESL   

Nei giorni 15 e 18 u.s. si sono tenuti due incontri con l'amministrazione INAIL, riguardanti rispettivamente la chiusura delle sedi di via Urbana e via Alessandria, ed il relativo trasferimento del personale, e la riunione tecnica di contrattazione integrativa.

Leggi tutto...
 
ISPESL: Incontro del 20 novembre 2012
Scritto da 26-11-2012 | ISPESL   

L'incontro tecnico del 20 ultimo scorso non ha prodotto risposte ai numerosi quesiti posti dalle OO.SS. sulle varie problematiche aperte per il personale del settore ricerca, certificazione e verifica.

Leggi tutto...
 
ISPESL: Incontro dei “ricercatori” con il Presidente
Scritto da 31-07-2012 | ISPESL   

Si è tenuto nella mattinata del 26 il previsto incontro dei ricercatori con il Presidente dell'INAIL, Prof. Massimo De Felice.

Abbiamo apprezzato l'intento espresso dal Presidente di restituire alla ricerca in INAIL il ruolo e la dignità che fino a questo momento, a nostro avviso, sono stati molto marginali.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5