width=
IISG


IISG: Sottoscritto accordo salario accessorio 2012 (dichiarazione a verbale della UIL-RUA)
Scritto da 11-12-2012 | IISG   

E' stato sottoscritta l'ipotesi di accordo tra le OO.SS. e l'Istituto Italiano di Studi Germanici per gli emolumenti accessori 2012. A latere anche accordi per l'applicazione art.53 (gradoni economici apicali) e per le fasce economiche del personale tecnologo.

La UIL-RUA, per senso di responsabilità verso il personale, ha sottoscritto l'ipotesi di intesa con una dichiarazione a verbale nella quale il nostro sindacato ha motivato i punti di dissenso (indennità di responsabilità) e riconfermato la sua richiesta all'Istituto di dare esecutività alla sentenza di 1° grado del Tribunale Civile di Roma relativamente all'inquadramento nel profilo di tecnologo.

Leggi tutto...
 
IISG: Contratto integrativo 2012 - Le pregiudiziali della UIL RUA
Scritto da 23-10-2012 | IISG   

Nel corso della riunione tenutasi presso la sede dell'IISG il 23 ottobre c.m. tra le OO.SS ed i vertici dell'Istituto rappresentati dal D.G: dott.ssa Crea sono state affrontate le problematiche relative al contratto integrativo 2012.

La UIL RUA pur ribadendo la urgenza della sottoscrizione di detta intesa ha preliminarmente rappresentato la sua posizione esprimendo alcune "pregiudiziali" che il nostro sindacato considera punti irrinunciabili per la sottoscrizione dello stesso accordo.

Leggi tutto...
 
Le OO.SS: incontrano il nuovo Presidente ed il nuovo Direttore Generale dell’I.I.S.G.
Scritto da 22-12-2011 | IISG   
NECESSARI UNA SVOLTA ED UN CAMBIO DI MARCIA  PER L’ISTITUTO ITALIANO DI STUDI GERMANICI

Ha avuto luogo mercoledì 21 dicembre 2011 l’incontro già sollecitato dalla UIL-Rua da Fir-Cisl e FLC-Cgil con i nuovi vertici dell’Istituto Italiano di Studi Germanici.

Leggi tutto...
 
I.I.S.G. (Istituto Italiano Studi Germanici): un ente che stenta ancora a decollare.
Scritto da 19-07-2011 | IISG   
Pur avendo apprezzato e sostenuto l’ingresso di un Istituto, culturalmente prestigioso come l’Istituto Italiano di Studi Germanici, tra gli Enti Pubblici di Ricerca, “governati” dal Miur e, dunque, nel  comparto pubblico di contrattazione degli EPR (comparto il cui destino è ancora tutto da costruire…) non abbiamo mai nascosto, e non nascondiamo, alcune nostre preoccupazioni e perplessità sul funzionamento e sul futuro  di questo Ente, anch’esso, come altri, sottoposto in questi giorni al vaglio del rinnovamento statutario e della riconferma (o meno) dei vertici da parte del Ministro Gelmini.
Leggi tutto...
 
IISG: Accordo sulla piena applicazione delle tabelle di equiparazione (contratto integrativo 2008-2010)
Scritto da 30-03-2011 | IISG   

Nell' incontro del 30 marzo u.s. con le OO.SS. della Ricerca, il Presidente ed il Direttore Amministrativo dell' Istituto Italiano di Studi Germanici, da poco tempo entrato a far parte degli Enti di Ricerca Pubblici gestiti dal MIUR, hanno sottoscritto un impegno formale dell' I.I.S.G. per la corresponsione al personale dell' Istituto, in due tranche (60% ad aprile e restante 40% a luglio 2011) degli emolumenti arretrati derivanti dal contratto integrativo 2008-2010 relativo alle tabelle di equiparazione, già sottoscritto il 23 dicembre 2010 (vedi allegato), e poi recepito dal Consiglio di Amministrazione.

Leggi tutto...
 
Sottoscritto il relativo accordo per il personale dell’ Istituto Italiano di Studi Germanici
Scritto da 27-12-2010 | IISG   
IL CCNL INTEGRATIVO 2008-2010 DELL’ I.I.S.G.

Il giorno 23 dicembre 2010, nella sede dell’ Istituto Italiano di Studi Germanici, è stato finalmente sottoscritto l’accordo per la contrattazione integrativa 2008-2010.

Leggi tutto...